OPERATORE DIGITALE AI SERVIZI DI PROMOZIONE E VENDITA

CONSULMARC SVILUPPO S.R.L.

promuove un percorso di accompagnamento al lavoro gratuito per giovani dai 19 ai 24 anni, approvato dalla Regione Veneto con DDR 683 del 15/10/2014

Codice Progetto 374/0/2/1064/2014

Titolo  Percorso di accompagnamento al lavoro: “OPERATORE DIGITALE AI SERVIZI DI PROMOZIONE E VENDITA”

Data di Selezione 3,5,10 NOVEMBRE 2014

DGR 1064 DEL 24/06/2014 selezionato nel quadro del Programma Operativo Nazionale per l’attuazione dell’Iniziativa Europea per l’Occupazione Giovanile nell’ambito del Piano esecutivo regionale Garanzia Giovani cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo.

Descrizione del Progetto: La proposta progettuale intende specializzare la naturale propensione dei giovani a comunicare ed allacciare contatti via Internet e a utilizzare strumenti basati sul web, promuovendo al contempo la visibilità dei territori rurali e la valorizzazione delle risorse locali.

Al termine del percorso formativo il Digital Branding per lo sviluppo rurale sarà in grado di riconoscere l’informazione come risorsa, utilizzare strumenti di gestione dei dati, social network e web application, al fine di promuovere “brand” del territorio attraverso la pubblicazione su blog di articoli e materiale promozionale.

Il progetto si compone di un totale di 112 ore: 8 di orientamento specialistico, 80 ore di formazione, 24 ore di accompagnamento al lavoro (di cui 16 di ricerca attiva e 8 di tutoring per l’inserimento lavorativo)

Destinatari: 10 giovani NEET, ovvero persone disoccupate o inattive che non sono né in educazione né in formazione, che hanno assolto l'obbligo di istruzione.

Altri requisiti richiesti:

- caratteristiche di idoneità funzionale;

- possesso di competenze chiave quali: alfabetizzazione informatica, lingua inglese (livello Pre-Intermedio), capacità di redazione testi;

- motivazione al percorso proposto;

- diploma di scuola secondaria di secondo grado o titoli superiori;

- iscrizione al portale cliclavoro e apertura Patto di Servizio per la Garanzia Giovani.

Domanda di ammissione: Per partecipare alle selezioni è necessario rispondere all’annuncio OPERATORE DIGITALE AI SERVIZI DI PROMOZIONE E VENDITA pubblicato su www.mycv.consulmarc.it entro il giorno 08/11/2014.

La partecipazione è gratuita ed è prevista. Al termine del percorso formativo verrà rilasciato un attestato dei risultati di apprendimento.

Le domande di ammissione alla selezione verranno compilate il giorno della selezione e dovranno essere corredate da Patto di Servizio Garanzia Giovani rilasciato dal Centro per l’Impiego di competenza o da uno Youth Corner, autocertificazione attestante il titolo di studio, fotocopia fronte retro della carta di identità e Curriculum Vitae in formato Europass.

Nel caso di titoli di studio non conseguiti in Italia, dovranno essere presentati in originale o copia autenticata e accompagnati da traduzione ufficiale in lingua italiana.

Modalità di selezione: test a risposta multipla e colloquio frontale. Tutte le selezioni si svolgeranno presso le strutture di Consulmarc Sviluppo S.r.l., via Pezza Alta, 10/a – 31046 Oderzo, con inizio ore 9.00 dei giorni 3, 5 e 10 novembre 2014.

L’ammissione ai corsi avverrà in base ad una graduatoria risultante da prove di selezione, effettuate da personale esperto nell’attività di selezione, il cui giudizio è insindacabile.

Per informazioni:  Consulmarc Sviluppo S.r.l. Tel. 0422-853611 – www.consulmarc.it

Data: 
Mar, 21/10/2014 - Lun, 03/11/2014